ALLOGGIO PROTETTO GIAFFA
L’alloggio protetto Giaffa è un’unità d’offerta sociale, a carattere residenziale nata per rispondere ai differenti bisogni emergenti nell’area della disabilità; attua interventi educativi a favore delle persone ospitate e di sostegno al loro nucleo famigliare.
È denominato “Giaffa”, che significa “giardino fiorito” e anche “porto ospitale”, a significare da un lato la collocazione in un ambiente di vita giovane e variegato (l’Oratorio); dall’altro l’accoglienza incondizionata di ogni persona, nella sua irripetibile e inconfondibile originalità.
Giaffa è una struttura residenziale che accoglie fino a 2 persone adulte con disabilità mentale lieve, di genere femminile, che necessitano di parziale sostegno socio-educativo-assistenziale nella gestione della loro vita, perché impossibilitate a rimanere nel proprio nucleo familiare o per le quali è auspicabile un percorso di vita al di fuori della famiglia d’origine. Non sono compresi nei destinatari persone non autonome dal punto di vista motorio.
È funzionante per 24 ore al giorno e per tutti i giorni dell’anno.
L’alloggio protetto “GIAFFA”, si colloca nella rete territoriale dei servizi sociali per persone disabili adulte. L’appartamento ha sede Iseo (BS), in via L. Di Bernardo 1, in una struttura di proprietà della Parrocchia “Cristo Re” di Clusane.
Il servizio offre come elementi qualificanti:
Per approfondire consulta la Carta dei Servizi.
5xMille
Puoi decidere di destinarci questa imposta, a titolo di donazione e senza costi aggiuntivi.